Un mese di eventi sulla Ferrovia dei Templi, che unisce Agrigento Bassa e Porto Empedocle. Binari d’estate comincia martedì 6 agosto e va avanti fino all’8 settembre, proponendo iniziative culturali, spettacoli, festival musicali e, naturalmente, viaggi in treno storico.

Tra gli appuntamenti più importanti, giovedì 8 agosto, il Treno storico per Festivalle, diretto all’area del Templi di Vulcano in cui è in programma il Festival Musicale con diversi gruppi jazz e swing, e al Parco Ferroviario di Porto Empedocle per assistere alla presentazione del libro “Sud del sud” e a mostre allestite all’interno dei locali della stazione.

Venerdì 16 agosto, in partenza alle 19:00 da Agrigento Centrale, un treno storico accompagnerà i viaggiatori alla Valle dei Templi per ammirare il tramonto e assistere a uno spettacolo teatrale e musicale accompagnato da degustazioni.

Sabato 17 agosto il Parco ferroviario di Porto Empedocle sarà teatro di Try.in Fest, kermesse dedicata alla musica live con Alessio Bondì in trio e il gruppo dei Good Falafel. Sarà possibile raggiungere la stazione di Porto Empedocle in treno storico con partenza alle ore 20:30 da Agrigento Centrale.

Domenica 18 agosto ulteriore appuntamento con il teatro a bordo del treno storico, partenza da Agrigento Centrale alle 19:00 e ritorno alle 23:30. Sabato 24 e sabato 31 agosto in partenza alle 16:00 dalla stazione di Agrigento Centrale, il Treno dei templi alla scoperta del meraviglioso Giardino della Kolymbetra e del Parco Ferroviario di Porto Empedocle. Infine, sabato 8 settembre un treno storico da Palermo diretto a Porto Empedocle sarà dedicato alla memoria di Andrea Camilleri.

Per il programma completo, potete cliccare qui.