Dolce e Gabbana ad Agrigento, lo spettacolo è mozzafiato. La Sicilia è stata protagonista durante la presentazione della nuova collezione di Alta Moda del duo di stilisti, nella Valle dei Templi. Una grande passerella è stata montata proprio davanti il Tempio della Concordia, dove hanno sfilato gli abiti ispirati alla mitologia greca. Così, hanno sfilato delle novelle Afrodite, Atene, Era e Artemide.

«In questa scenografia unica al mondo, le creazioni Alta Moda hanno rievocato gli intramontabili miti della classicità, che per secoli hanno continuato ad affascinare poeti, pittori e scultori», si legge in una nota degli stilisti. «E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le nostre sarte li hanno incessantemente dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti. La forza inarrivabile di quei miti ha conquistato l’unicità dell’Alta Moda, proprio come la bellezza unica della Sicilia aveva sedotto l’immaginario dei Greci migliaia di anni fa».

La sfilata Dolce e Gabbana ad Agrigento

 

Nel corso degli eventi organizzati nei giorni scorsi, le immagini della Sicilia hanno fatto il giro del mondo, mostrando il lato più spettacolare e scenografico dell’isola. Un’isola fatta di grande cultura, architettura, ma anche colore e capacità di dare spettacolo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato le collezioni a Palma di Montechiaro, Sciacca ed Agrigento.

Dolce e Gabbana ad Agrigento: il video