Nuovi collegamenti tra l’aeroporto di Reggio Calabria e le Isole Eolie. Sono già operative le cose operate da Liberty Lines, dal lunedì al venerdì, fino al 15 settembre 2019. Si parte da Reggio Calabria (8.50 e 12.30) e si ritorna da Lipari alle 10.40 e alle 15.05, con arrivo a Reggio Calabria rispettivamente alle 12.20 e 16.45.

Il protocollo è stato fortemente voluto dalla Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto, d’intesa con la Regione Siciliana, la Regione Calabria, le città metropolitane di Reggio Calabria e Messina, la SACAL e l’ATAM.

“L’obiettivo – ha spiegato Domenico Battaglia, presidente della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto – è assicurare la nuova offerta di mobilità veloce, per il periodo estivo, tra l’aeroporto di Reggio C. e le Isole Eolie con benefici in favore dello scalo dello Stretto in termini di flussi di passeggeri e di turisti per le Città Metropolitane di Reggio C. e Messina.

Leggi anche > Cosa vedere a Messina, il meglio della città dello Stretto

Per il prossimo anno si sta già pianificando un intervento di ristrutturazione e messa a norma del pontile dello scalo aeroportuale di Reggio C. per consentire quindi, sin dal mese di giugno e per tutto il periodo estivo, il collegamento diretto con le Isole Eolie per renderlo stabile e operativo nel tempo”.

Foto di Donato Verdone