Al Parco Villa Filippina torna il Birra e Griglia Fest.

  • Dal 16 al 18 ottobre, tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane.
  • Saranno presenti un villaggio gastronomico con carni dei Monti Sicani, delle Madonie e dei Nebrodi, i birrifici siciliani, un’area bimbi e l’intrattenimento in diretta con Radio In 102.
  • Ecco tutte le informazioni per partecipare.

Tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane. Un fine settimana pieno di proposte per il palato e per la gioia di vivere tra relax e divertimento: torna, per la quarta edizione, il Birra e Griglia Fest. Appuntamento a Villa Filippina (Piazza S. Francesco di Paola, 18, a Palermo), con l’evento presentato dall’’associazione Urania, ente gestore del Parco Villa Filippina, Argalia di Vincenzo Tudisco e Chip & Byte. All’interno del Parco saranno presenti un grande villaggio gastronomico, un’area giochi per bambini, uno spazio interviste e l’intrattenimento musicale e non solo, a cura di Radio In 102. Ingresso libero, ma contingentato, dalle ore 10 alle 24. Il villaggio gastronomico quest’anno si arricchisce di un’ampia e variegata offerta in cui saranno presenti le più rinomate macellerie e griglierie siciliane, con gustose proposte della tradizione e dell’innovazione, carni e preparati da allevamenti controllati e certificati circa la qualità e la provenienza; i monti Sicani, le Madonie e i Nebrodi saranno presenti con i migliori allevatori e macellai, nonché griglierie e “cuochi di strada”.

Quest’anno sarà presente un’intera postazione riservata alla griglieria vegetariana. Il menù bimbi, così come un’intera area a loro dedicata renderà il Birra e Griglia Fest come è sua tradizione, un evento per le famiglie e per chi apprezza il sano divertimento.Uno spazio importante nel villaggio sarà riservato ai birrifici artigianali siciliani e ad una postazione di birra nazionale. Negli ampi spazi del Parco così come all’interno del colonnato sarà inoltre possibile visitare diverse aziende che esporranno i loro prodotti e le loro proposte con possibilità di acquisto. Marcella Casiglia Ceo della Chip & Byte, media partner della manifestazione aggiunge: “Vogliamo, caldamente e sinceramente, ringraziare le aziende che stanno supportando la manifestazione, le quali rappresentano certamente esempi positivi, da emulare in ogni settore, verso la riconquista di una quotidiana normalità (di cui ciascuno di noi avverte il bisogno). Normalità basilare per un più rapido progresso di crescita e normalizzazione dell’economia italiana, tanto per le imprese che per le famiglie, veri motori del nostro paese”.

Ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: 328 3669549.

Articoli correlati