Da New York a Sambuca, compra casa a 1 euro.

Le case a 1 euro in Sicilia fanno gola a tutti. Grazie al programma Vado a Vivere in Sicilia – La mia Casa a 1 euro, il bellissimo borgo di Sambuca sta diventando ancora più famoso. Seguendo le orme dell’attrice hollywoodiana Lorraine Bracco, una parrucchiera di New York ha acquistato uno degli immobili in vendita. L’acquisto è stato annunciato dal sindaco di Sambuca di Sicilia, Leo Ciaccio. Conosciamo meglio i dettagli della vicenda.

Il primo cittadino di Sambuca ha detto: «Si chiama Maria Merigliano è nata a New York 51 anni fa, ed è di origine spagnola. Vive nella vasta area newyorchese dove svolge l’attività di parrucchiera, quindi non è famosa come l’attrice Lorraine Bracco e non viene dal mondo dello spettacolo. Ma è stata folgorata per questo acquisto a Sambuca grazie al fatto di aver visto in tv negli Usa un servizio sull’attrice italoamericana, che nei giorni scorsi abbiamo visto in un programma che raccontava la sua scelta di comprare casa e di come l’ha ristrutturata. Pare che l’intermediario sia stata un’agenzia immobiliare di Palermo». Così la donna ha scelto di comprare casa in Sicilia.

«Ha scelto tecnico e maestranze sambucesi per ristrutturare la casa – ha aggiunto Ciaccio -. È la prima volta che viene a Sambuca, quindi si è innamorata senza conoscere il luogo dove passerà si spera le vacanze o verrà a vivere. Sambuca con la storia delle case ad un euro, continua ad attirare persone da fuori che comprano immobili nel vecchio centro storico e le ristrutturano, inoltre è ed quello che conta di più fanno una pubblicità che non ci sono soldi a pagarla per fare conoscere nel mondo Sambuca e il suo territorio».

Articoli correlati