Tra i trend più recenti in fatto di viaggi e vacanze, c’è sicuramente quello di dormire in una casa sull’albero. Detto così, suona sicuramente inusuale, eppure è una modalità che ha preso sempre più piede in Italia e, naturalmente, anche in Sicilia. I turisti sono alla ricerca di esperienze a contatto con la natura, che gli consentano di stare in spazi ampi e all’aperto.

Dormire in una casa sull’albero in Sicilia

Proprio in Sicilia le case sugli alberi nelle Madonie sono state richiestissime, soprattutto da inglesi, tedeschi, maltesi e tanti italiani. Dopo il glamping, cioè la modalità di campeggio che strizza l’occhio al design, ancora una volta il contatto con la natura è una modalità di vacanza richiestissima.

Una casa sull’albero è un’opportunità per sentirsi un po’ bambini. Se poi, a tutto questo, si aggiungono tutti i comfort, il design e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, si riescono a unire i desideri “da bimbi” a quelli dell’età adulta.

Nei fitti boschi delle Madonie, a due passi da alcuni dei borghi siciliani più famosi, esiste un luogo che conserva ancora il fascino di un campeggio, con l’aggiunta di tanti comfort. Si tratta del Parco avventura Madonie, che propone anche alcune sistemazioni nelle casette sugli alberi. Questa tipologia di sistemazione esiste in diverse parti d’Italia, da Sud a Nord.

I numeri registrati nei mesi scorsi hanno confermato che sempre più turisti amano la Sicilia e la sua anima più green. Il Parco delle Madonie è uno straordinario polmone verde della nostra isola. Si trova in una posizione strategica, proprio a due passi da alcuni borghi splendidi.

Oltre alle Madonie, esistono anche possibilità per dormire in una casa sull’albero in Sicilia. Ne esistono, ad esempio, nella zona di Castellammare del Golfo (Trapani), lungo la costa di Cefalù (Palermo) e anche nella provincia di Messina. Questi sono solo alcuni esempi. Vista la grande popolarità di questa modalità di vacanza, è molto probabile che le proposte in tal senso si moltiplicheranno rapidamente.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati