Richieste da tutto il mondo per le case a 1 euro di Sambuca di Sicilia. È tutto pronto per la vendita: mercoledì 8 maggio, alle 10.30, verranno aperte le buste a Palazzo Panitteri.

Il progetto ha conquistato la ribalta internazionale e sono arrivate proposte dagli Stati Uniti, il Giappone, l’Argentina, i Paesi arabi, l’Ungheria e la Norvegia, giusto per citarne alcune.

Un servizio delle Cnn ha generato un enorme clamore mediatico e sono arrivate in Comune centinaia di telefonate e oltre 100mila email: è stata creata una task force per rispondere alle migliaia di richieste.

Il progetto delle case a 1 euro di Sambuca di Sicilia si inserisce nelle iniziative per la valorizzazione del centro della Valle del Belice, già Borgo dei Borghi nel 2016. Formidabile anche l’impulso dato al mercato immobiliare privato, con oltre 50 case già vendute. Tanti stranieri hanno deciso di comprare un’abitazione e vivere in Sicilia.

Le case a 1 euro di Sambuca sono anche diventate un format televisivo internazionale: Discovery Channel ha inviato un’offerta per l’acquisto di una casa la cui ristrutturazione sarà seguita passo dopo passo da una troupe.