Casting per la serie tv i Leoni di Sicilia, con Miriam Leone e Michele Riondino. La produzione è alla ricerca di una bambina palermitana di 5 anni: tutti i requisiti e le indicazioni per partecipare.

Nuovi casting per i Leoni di Sicilia

Ricerche in corso, dunque, per la nuova serie firmata Disney+, che porterà sullo schermo la saga dei Florio, traendo ispirazione dal romanzo di Stefania Auci. La scrittrice siciliana, proprio in questio giorni, ha vinto la 70 esima edizione del Premio Bancarella con “L’inverno dei leoni”.

La produzione sta cercando, per un ruolo parlante, una bambina palermitana di 5 anni, possibilmente con esperienze pregresse in serie o cinema. I genitori interessati possono mandare foto, anagrafica del minore e tutti i contatti all’indirizzo ileonicasting@gmail.com. L’oggetto della mail deve essere “FIGLIA GIUSEPPINA“.

La serie tv

Le riprese della serie tv sono partite a Roma nelle scorse settimane e si trasferiranno poi in Sicilia. I Leoni di Sicilia, scritto da Stefania Auci, è un’epopea di amore, famiglia, successe, guerre e rivoluzioni.

Si svolge nella Sicilia dell’Ottocento, fino all’Unità d’Italia del 1861 e racconta le vicende dei Florio. Gli episodi della serie si concentrano sui fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie che fuggono da una Calabria ancorata al passato, in cerca di riscatto sociale.

Arrivati in Sicilia si costruiscono un futuro: a partire da una bottega malmessa, danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, trasforma in un impero grazie a idee rivoluzionarie. A travolgere la vita di Vincenzo e di tutta la famiglia, però, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le regole rigide della società del tempo.

Nel cast ci sono Miriam Leone, nel ruolo di Giulia Portalupi e Michele Riondino, nel ruolo di Vincenzo Florio, ma anche Donatella Finocchiaro, che interpreta Giuseppina, Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia, Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati