Potevano mancare i concorrenti siciliani nella cucina di MasterChef 11? Certo che no! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Rita Monforte, originaria di Catania. La competizione di MasterChef 2022 è entrata nel vivo ed è in sfida per conquistare l’ambito titolo.

Chi è Rita Monforte, la catanese di MasterChef 11

Rita Monforte è originaria di Catania, ha 53 anni e lavora come imprenditrice. Ha uno spirito combattivo e un cuore impavido. É entrata nella Masterclass di MasterChef 11 con grande entusiasmo. Ha mostrato gioia e grinta da vendere:  un vero temperamento siculo.

Si definisce determinata, forte e resistente, rispettando le principali caratteristiche del Toro, il suo segno zodiacale. La cucina da sempre accompagna la sua vita. Rappresenta una passione forte, cresciuta nel tempo e che anima giornalmente la sua vita e quella di tutta la sua famiglia. Condivide il suo amore per i fornelli con suo marito Michele, che è il suo più grande sostenitore insieme ai suoi tre figli (Mariachiara, Elisabetta e Gabriele).

Ha inviato la sua candidatura a MasterChef perché, ad un certo punto della sua vita, si è accorta che il giudizio dei suoi familiari non le bastava più. Necessitava di un parere di uno chef dal quale poter imparare. Per lei i Live Cooking sono stati un’esperienza indescrivibile, inaspettata. Il suo branzino con acqua di mare e crumble di pane e pistacchio, manda in estasi le papille gustative dei giudici che la premiano con tre sì. A detta di Chef Giorgio Locatelli, assaggiare il piatto di Rita è stato un onore.

Per lei le Prove di Abilità sono state solo una conferma a quanto già dimostrato in precedenza: ha conquistato di diritto il grembiule bianco con il suo nome. Se potesse cucinare per un personaggio famoso sceglierebbe sicuramente la Regina Elisabetta, che delizierebbe con piatti sfiziosi ed eleganti, utilizzando le materie prime della sua amata Sicilia.

Rita vive MasterChef come se fosse un sogno dalla quale non vorrebbe mai svegliargli. Per lei rappresenta un’avventura nella quale potersi divertire e mettere in gioco, senza dimenticare che è qui per vincere e si impegnerà al massimo per raggiungere la vetta. Foto: Sky.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati