Successo a Palermo per l’arena sul mare del molo Sant’Erasmo. Un suggestivo cinema all’aperto, affacciato sul mare della città, che ha registrato un boom di spettatori sin dal primo spettacolo.

Cinema all’aperto alla Terrazza Sant’Erasmo

La prima proiezione è stata “Madres Paralelas“, ultimo film di Pedro Almodovar, replicato per due serate. Immediato il riscontro più che positivo, vicino al sold out, come racconta BlogSicilia.it. Anche nel 2022 lo spazio all’aperto allestito da Terzo Millennio (una “costola” della rassegna Porto d’Arte che celebra 14 anni), ha attirato l’attenzione dei cinefili e tanta curiosità.

Il cartellone include anche qualche anteprima italiana, nonché cartoon per i più piccoli. Lo spazio dell’arena si affaccia su un suggestivo tratto di mare: quello di Sant’Erasmo, l’antico porticciolo diventato oggi nuovo punto di riferimento per i palermitani.

Un successo sottolineato da Andrea Peria di Terzo Millennio, presidente Anec Palermo e vicepresidente Agis regionale. Dopo Almodovar, la rassegna ha proposto “L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat“. Domenica 31 luglio, invece, è stata la volta di “Una famiglia vincente – King Richard”, pellicola di Reinaldo Maurice Green che racconta la storia delle super sorelle del tennis Venus e Serena Williams e il lega con il padre-allenatore.

Oggi, lunedì 1 agosto, e domani, martedì 2, sarà la volta del documentario di Giuseppe TornatoreEnnio“, uscito nel 2021 e dedicato a Ennio Morricone. Il film, acclamato dalla critica, vanta contributi di pregio – Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Oliver Stone – e ha ottenuto tre David di Donatello.

Mercoledì 3 agosto tocca a “È stata la mano di Dio“, cui segue giovedì 4 “Assassinio sul Nilo”. Si continua venerdì 5 con “Corro da te”, sabato 6 con “Il bambino nascosto”, domenica 7 con “Diabolik” e lunedì 8 con “Nostalgia”. Ancora, martedì 9 si proietta “Il silenzio grande”, mentre mercoledì 10 agosto “Aria ferma”.

Le proiezioni iniziano alle 21, la rassegna del cinema all’aperto sulla terrazza Sant’Erasmo prosegue fino al 4 settembre.  Il calendario e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali Terzo Millennio.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati