Il Comune di Cefalù ha indetto un concorso per due posti a tempo pieno e indeterminato nella polizia locale. Il bando è stato pubblicato lo scorso 31 dicembre e ci sono 30 giorni di tempo per presentare la domanda. Quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi per la posizione.

Concorso al Comune di Cefalù: i dettagli

Nel bando si legge che si tratta di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 2 posti di “Agente di Polizia Locale” (Cat.C), con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. Nel dettaglio, si parla di posizione economica di accesso C1 del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali (personale non dirigente), posizione iniziale della Cat. C, attualmente pari a 20.344,07 euro annui lordi.

Tra i requisiti richiesti, che si possono leggere per intero nel bando, ci sono: età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 40 anni; diploma di scuola secondaria di secondo grado; conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazioni dell’Ufficio (Word, Excel, posta elettronica e tecnologie di navigazione internet); conoscenza parlata della lingua inglese.

Le domande

Tutte le domande pervenute entro il termine indicato nel bando saranno preliminarmente esaminate dall’ufficio competente, per l’accertamento dei requisiti di ammissibilità. La selezione verrà effettuata da apposita Commissione, nominata con provvedimento della Giunta Comunale. Sarà composta da tre membri esperti e dal segretario verbalizzante.

Le prove e le selezioni

Per le prove pratiche e per la prova orale, la Commissione potrà essere integrata con esperti. Prima di poter accedere alle prove d’esame, i candidati potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva e successivamente coloro che saranno ammessi al concorso dovranno superare dapprima la prova di efficienza fisica e poi la prova pratica. Coloro che supereranno le citate prove saranno ammessi alla prova scritta.

Al termine della prova orale, la Commissione esaminatrice passerà alla valutazione dei titoli ed, infine, esprimerà la propria valutazione complessiva individuale. Formulerà la graduatoria finale di merito dei concorrenti risultati idonei, sulla base dell’esito delle prove e della valutazione dei titoli.

A parità di punteggio, la precedenza sarà determinata come previsto nell’articolo successivo e in caso di ulteriore parità dalla minore età anagrafica. È dichiarato vincitore della selezione il candidato utilmente collocato al primo posto nella graduatoria finale. La graduatoria  sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Cefalù, nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso “, nonché sull’home page dello stesso sito.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati