Nella puntata di Linea Verde di domenica 4 dicembre saranno protagoniste le meraviglie di Agrigento e dintorni. Il celebre programma di Rai1 accende nuovamente i riflettori sulla Sicilia, con il viaggio di Beppe Convertini e Peppone Calabrese.

Linea Verde ad Agrigento

“Con Beppe Convertini e Peppone Calabrese domenica 4 dicembre andremo a visitare la città di Agrigento. Preparate le valigie perché alle ore 12,20 si parte!”, anticipa sui social la celebre trasmissione dedicata alle bellezze del territorio italiano, che esplora anche cultura e tradizioni.

Già nelle scorse settimane, la notizia della troupe del programma di Rai1 aveva suscitato grande curiosità. Conduttori e staff sono stati nell’area del Distretto Turistico Valle dei Templi, per raccontare ancora una volta al pubblico televisivo le bellezze e le eccellenze enogastronomiche agroalimentari di questo territorio.

Particolare attenzione è stata posta alla Costa del Mito, l’area archeologica più estesa del mondo, con 150 chilometri di spiagge, che coinvolge diversi Comuni della Sicilia, parchi archeologici, riserve naturali e una splendida area monumentale e paesaggistica.

“Siamo felici di avere ospite ad Agrigento la troupe di Linea Verde che da sempre documenta la bellezza delle parti più affascinanti d’Italia, ed ancor di più perché il programma ha scelto di raccontare al pubblico la Costa del Mito e tutte le sue attrattive, spesso sconosciute ai più” aveva commentato Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi.

Nella clip promozionale pubblicata sui social di Linea Verde, si vedono tante splendide immagini di questo territorio. Dallo sguardo sulla maestosa Valle dei Templi, passando attraverso il candido incanto della Scala dei Turchi di Realmonte, sono scorci tipici di una Sicilia che non ci si stanca mai di ammirare.

Per vedere ancora una volta le meraviglie dell’isola in tv, non basta che sintonizzarsi domenica 4 dicembre alle ore 12,20 su Rai1 e seguire Beppe Convertini e Peppone Calabrese nel loro viaggio.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati