Dolce e Gabbana testimonial d’eccezione per Polizzi Generosa.

  • Per la decima edizione del censimento del Fondo Ambiente Italiano, i due stilisti promuovono la Chiesa di Santa Maria Gesù lo Piano.
  • Dolce e Gabbana hanno un legame molto particolare con la Sicilia, da sempre fonte di ispirazione per le loro collezioni.
  • In un video pubblicato sulla pagina Facebook del Fai si fanno portavoce della candidatura di Polizzi.

Si rinnova ancora una volta lo stretto legame tra Dolce e Gabbana e la Sicilia. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, i due stilisti sono testimonial d’eccezione per Polizzi Generosa. La cittadina della provincia di Palermo ha dato i natali, come è noto a Domenico Dolce e, sia per lui che per Stefano Gabbana, rappresenta un luogo molto speciale. “Votate Polizzi Generosa – spiegano nel filmato –  soprattutto la chiesa Santa Maria Gesù lo Piano. La Sicilia è grande, Polizzi è piccola, però per Dolce e Gabbana è un luogo del cuore, perché siamo nati lì, la prima collezione è stata concepita lì”. “Sono nato e cresciuto lì – racconta Dolce – e ci terrei molto che diventasse un punto di riferimento per tutto il mondo come luogo del cuore di Dolce e Gabbana”. C’è tempo fino al 15 dicembre per esprimere la propria preferenza.

Luoghi del Cuore cosa sono

Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Si tratta del più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del patrimonio che permette ai cittadini di segnalare, attraverso un censimento biennale, i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il Fai sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti. Per conoscere tutti i Luoghi del Cuore, potete cliccare qui.

 

Articoli correlati