Eolie Music Fest, dal 30 giugno al 5 luglio 2022 torna la manifestazione musicale con la direzione artistica di Samuel Romano dei Subsonica. Dopo il successo dell’anno scorso, il format ripete l’esperienza del palco su un caicco lungo 27 metri, con una scenografia naturale mozzafiato. Gli artisti, tutte le info utili , biglietti.

Eolie Music Fest 2022, annunciati i primi nomi

Dal 30 giugno al 5 luglio 2022, dunque, le Isole Eolie ospiteranno di nuovo il festival sul mare (letteralmente). Il format di Marea Eventi, infatti, utilizza come palco principale un caicco turco lungo 27 metri e racconta il territorio eoliano da un nuovo punto di vista.

Sono stati rivelati i nomi dei primi artisti che si esibiranno sulla barca-main stage. Si tratta di Daniele Silvestri (venerdì 1 luglio) e Mannarino (domenica 3 luglio) nelle acque di Vulcano, davanti alle suggestive Spiagge Nere. Due cantautori italiani, nati nella stessa città e nello stesso mese, separati da una decade (entrambi sono nati a Roma ad agosto sotto il segno del Leone).

Rappresentano due generazioni diverse, ma accomunate dall’amore per la musica e la scrittura dei testi. Daniele Silvestri, tra i cantautori più importanti della musica italiana, è autore di alcuni capolavori come “Salirò” e “La Paranza”, solo per citarne alcuni. Mannarino è amato soprattutto per i suoi testi onirici che raccontano storie di personaggi ubriachi e innamorati, mescolando musica balcanica e gitana, con citazioni felliniane.

Il Festival alle Isole Eolie

La seconda edizione di Eolie Music Fest ha un ritmo ancora più slow e sostenibile. Si è deciso di puntare su pochi appuntamenti, ma di qualità, alternando i concerti sulle barche agli eventi a terra. Il programma completo verrà annunciato nei prossimi giorni. Nel frattempo si segnala, tra le novità, l’inaugurazione del primo studio di registrazione e produzione musicale sull’Isola di Lipari, che accoglierà diversi ospiti nazionali e internazionali a cura di Stellare, il colletivo composto da Ale Bavo, Filippo Quaglia in arte FiloQ e Raffaele Rebaudengo.

Confermata anche quest’anno la giornata Eco Islands – Music For Mediterraneum, in collaborazione con le associazioni del territorio e i partner dell’evento. La giornata chiude il festival (martedì 5 luglio a Salina) con un importante momento di confronto sulle attività in essere e le nuove proposte per il futuro delle Eolie.

Info utili e biglietti

I biglietti per partecipare agli eventi in programma a terra e in barca per Eolie Music Fest 2022 sono disponibili sulla piattaforma TicketOne. È possibile acquistarli per il singolo evento o optare per abbonamenti e pacchetti.

Prezzi

  • Data singola concerto in acqua: biglietto barca privata: 40,00 euro + 6,00 euro ddp per ciascuna persona a bordo della barca + Posto Barca: 150,00 euro da dividere tra i componenti della barca (lo Skipper è compreso).
  • Data singola concerto a terra: concerto 15,00 euro + 2,25 euro ddp / After Party 40,00 euro + 3,00 euro ddp.
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati