Fabrizio Serafini ha 18 anni, frequenta un liceo di Palermo ed è già stato ammesso alla prestigiosa Università di Harvard, negli Usa. Vi raccontiamo un’altra storia di successo siciliana – riportata sulle pagine del Giornale di Sicilia – che dimostra la qualità dei talenti dell’isola.

Fabrizio frequenta il quinto anno al liceo scientifico Cannizzaro del capoluogo. Ha presentato domanda online per l’ateneo statunitense ed è stato accettato.

Alla fine del mese andrà negli Stati Uniti, per partecipare a un weekend di benvenuto, durante il quale verrà introdotto alle diverse attività. L’anno accademico avrà inizio il 27 agosto.

L’Università Harvard è un’università privata statunitense situata a Cambridge, nel Massachusetts, nell’area metropolitana della città di Boston. Fu fondata con contributi privati nel 1636 da John Harvard ed è parte della Ivy League.

Si tratta della più antica istituzione universitaria degli Stati Uniti e della prima corporazione (ufficialmente The President and Fellows of Harvard College) registrata nella nazione. La storia, l’influenza e la ricchezza di Harvard l’hanno resa una delle più prestigiose università nel mondo. L’ammissione si basa su un sistema fortemente meritocratico e rigido.