Centinaia di opere della Galleria d’Arte Moderna di Palermo, insieme ad alcune delle sue mostre itineranti, sono disponibili online su Google Arts & Culture. La piattaforma online di Google permette agli utenti di esplorare le opere d’arte, i manufatti e molto altro ancora, tra oltre 2mila musei, archivi ed organizzazioni di 80 Paesi, che hanno lavorato insieme al Google Cultural Institute per condividere online collezioni e storie.

Google Arts & Culture nasce per esplorare e assaporare l’arte e la cultura online. “Si tratta – ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – di una nuova conferma della visibilità internazionale acquisita negli ultimi anni da Palermo e di come la nostra offerta culturale, basata su un sistema museale pubblico capace di dialogare e collaborare con il privato, sia di eccellente qualità.

La possibilità di accedere alle collezioni e alle mostre ospitate dalla Galleria d’Arte Moderna da parte di appassionati e studiosi di tutto il mondo, sarà occasione di nuove collaborazioni culturali e artistiche, nonché fautrice di nuove opportunità nel campo del turismo culturale che a partire dall’esperienza di Palermo capitale della cultura, è stato sempre crescente nella nostra città”.

Per vedere online le opere della Galleria d’Arte Moderna di Palermo, cliccate qui.