I numeri di Harmony of the Seas sono impressionanti: 362 metri di lunghezza, 47 di larghezza e 70 di altezza, 16 ponti e la possibilità di trasportare quasi 6.300 passeggeri. Non a caso si tratta della nave da crociera più grande del mondo. Costata oltre 1 miliardo di dollari, la Harmony of the Seas vanta attrazioni mai viste prima, oltre ai tradizionali comfort: lo scivolo più alto esistente su una nave, ben 23 piscine, due simulatori di surf FlowRider, 11.252 opere d’arte in mostra su tutta la nave e Central Park, un vero e proprio parco al centro della struttura, che ospita 10.587 piante.

"Fare una tale nave entro 40 mesi è qualcosa di straordinario, è il successo di migliaia di persone. Il risultato è davvero all'altezza delle nostre aspettative", ha detto Laurent Castaing, amministratore delegato del cantiere di Saint Nazaire, in Francia. Migliaia di persone hanno lavorato affinché il fiore all'occhiello della Royal Caribbean fosse pronto in tempi brevi e oggi, dopo circa 2 e anni e mezzo di lavoro, la Harmony of the Seas è la casa di 2.100 membri dell'equipaggio, di 77 nazionalità diverse.

La prima delle 34 crociere da 7 notti nel Mediterraneo Occidentale salperà il 7 giugno dal porto di Barcellona. Poi, da novembre 2016, ripartirà per le crociere di una settimana nei Caraibi Orientali e Occidentali.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI