Un incidente mortale si è verificato ieri mattina a Patti, nel Messinese, nella frazione balneare di Mongiove. Intorno alle ore 11,30, lungo la via Umberto I, nei pressi di un passaggio a livello, un’auto è finita contro un muro.

Non c’è stato nulla da fare per Carmelo Prestipino, un 79enne originario di Librizzi, ma residente in Germania: è deceduto durante il trasferimento verso l’ospedale Policlinico di Messina. Per lui è stato fatale il grave trauma cranico provocato dal violento urto contro il muro di uno stabile.

Insieme a lui, in auto, c’era anche la moglie, una 79enne di nazionalità tedesca. La donna si trova attualmente ricoverata all’ospedale Papardo di Messina, in prognosi riservata.

Nei giorni scorsi una donna di 70 anni è morta a Termini Imerese, dopo essere stata investita da un’auto. Sara Bisesi era stata travolta da una Fiat Punto nella tarda mattinata di sabato. È rimasta in coma farmacologico per due giorni. La morte è sopraggiunta nel primo pomeriggio di lunedì 30 settembre.