Jimmy Sax in concerto a Taormina. Dopo il primo tour nei teatri italiani, che ha riscosso grande successo, con più di 13mila presenze, il sassofonista torna live, con il “Jimmy Summer Tour 2022“.

Jimmy Sax a Taormina

Sarà la splendida cornice del Teatro Antico di Taormina ad accogliere il performer internazionale, nella giornata del 5 agosto 2022 alle ore 21,30. I biglietti si acquistano su TicketOne. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato Oro in Italia) e “Time”, è un sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti.

La tappa del Jimmy Summer Tour 2022 sarà dunque un viaggio emozionante, tra sonorità deep-house, funky ed electro. Jimmy Sax a Taormina avrà modo di svelare tutte le sfumature del suo mondo sonoro cosmopolita. Sarà accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra: 25 musicisti diretti dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Jimmy cattura il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Il suo “Jimmy” (Wonder Music, distribuito da Warner Music) è il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax. La sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.

Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo sin da quando è giovanissimo. Oggi conta più di 260mila follower, quasi un milione di iscritti al canale YouTube con oltre 330 milioni di visualizzazioni.

Ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese. Adesso farà tappa anche in Sicilia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati