Passerà anche da Catania il viaggio del cantante “Ultimo“, in concerto allo Stadio del capoluogo etneo lunedì 12 e martedì 12 luglio. Per i due appuntamenti siciliani sono disponibili ancora pochi biglietti su Ticketone e nel circuito Sicilia Ticket.

Ultimo in concerto a Catania

Il giovane cantante ha già collezionato 16 dischi d’oro e 52 dischi di platino. Ha quindi iniziato un tour sui palchi dei principali stadi d’Italia, partito da Bibione. “Vieni nel mio cuore”, il suo singolo, è un inno di questo tour, che ribadisce il legame tra il giovane cantautore e il suo pubblico, che accorre numeroso in occasione dei live.

Reduce dalla collaborazione internazionale con Ed Sheeran per il singolo “2step”, Ultimo proporrà al pubblico i suoi migliori successi, per ore di musica. Canterà anche i brani presenti in “solo”, il più recente album. Condividerà con il suo pubblico anche le canzoni più amate dei precedenti lavori, i grandi successi, tra cui “Colpa delle favole”, “Peter Pan” e “Pianeti”.

«Il mio concerto non è un momento in cui si ascolta me cantare, ma dove ognuno ascolta se stesso. Mi piace pensarla così… perché quando vi vedo piangere, strillare, gioire, abbracciarvi o… sposarvi (tra poco potrò fare il prete per quanti ne vedo!) allora capisco che l’importante è quello… che voi vi ascoltiate e che tramite quell’emozione, riusciate a conoscere meglio una piccola parte di voi», ha scritto il cantante sui social.

Ultimo, che dai 2009 è Goodwill Ambassador Unicef, ha deciso di devolvere parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti del suo tour negli stadi del 2022 ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali.

Nel novembre del 2019 Unicef Italia ha nominato Goodwill Ambassador il giovane cantautore romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, con queste motivazioni: «Il Comitato Italiano per l’UNICEF nomina Ultimo Ambasciatore di Buona Volontà per la sua grande generosità e per il suo appassionato impegno in difesa degli ‘ultimi’, i bambini e le bambine più svantaggiati di tutto il mondo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati