Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove opportunità di lavoro in Costa Crociere. La compagnia organizza un’intera giornata dedicata alla selezione diretta nel nuovo personale, che lavorerà nello staff di cucina delle sue navi. Quali sono le figure ricercate, come candidarsi, come si svolgono le selezioni.

Costa Crociere cerca staff di cucina

Il Rectuiting Day, in collaborazione con LavoroTurismo, è in programma il 14 luglio 2022, in modalità online. I posti disponibili per le nuove assunzioni sono circa 100 e riguardano ruoli in cucina sulle navi: cuochi (Commis de Cuisine), pasticceri (Commis Pastry, Demi Pastry, Chef de partie Pastry), pizzaioli e casari.

L’iscrizione al Recruiting Day Costa Crociere può essere effettuata attraverso l’apposito sito web. Dopo aver selezionato la figura professionale di interesse, si allega il proprio curriculum vitae e si invia la propria candidatura.

Lo staff di LavoroTurismo provvederà a una prima selezione, effettuata sulle richieste ricevute, quindi farà un primo colloquio video online, con i profili ritenuti più idonei. Giovedì 14 luglio, nel giorno del Recruiting Day, ci sarà il colloquio finale, sempre in modalità online, con i selezionatori della compagnia Costa.

I requisiti

I requisiti richiesti per le selezioni variano a seconda delle figure professionali. Per tutte, però, sono necessari: diploma quinquennale di scuola secondaria superiore; conoscenza minima di inglese B1; disponibilità a lavorare in team; esperienza pregressa in ruoli analoghi a terra, o meglio ancora se maturata a bordo di navi da crociera.

Nello specifico, per quanto riguarda in particolare i Commis de Cuisine e i Commis Pastry, servono da 6 a 12 mesi di esperienza; per i Demi Pastry, 2 anni; per gli Chef de Partie Pastry, esperienza in pasticceria minima di 2 anni, più altri 2 anni in una posizione da supervisor; per i pizzaioli 1 anno, mentre per casari 3 anni.

L’inizio del periodo di imbarco per i canditati che supereranno le selezioni e ai quali verrà offerto un primo contratto di lavoro è previsto a partire da questa estate, al termine delle selezioni, su una delle navi della flotta Costa.

Articoli correlati