Lavoro Emirates, la compagnia aerea è alla ricerca di nuovo personale di bordo e ha in programma due giorni di selezioni in Sicilia. Tutto quello che c’è da sapere: dove si terranno gli open days, come candidarsi per partecipare.

Emirates cerca personale in Sicilia

Nuove opportunità di lavoro con Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo. Nelle prossime settimane sono in programma alcuni open days finalizzati all’assunzione di personale di bordo, con due date anche in Sicilia.

In particolare, il 25 gennaio l’appuntamento è Palermo, al Grand Hotel di Piazza Borsa di via dei Cartari 18; il 3 febbraio, invece, è la volta di Catania, presso l’Hotel NH di Piazza Trento, 13. Dopo il grande ritorno della domanda di viaggi e l’aumento delle operazioni tramite la rete di destinazioni, la compagnia cerca personale per il suo team.

Emirates, in quest’ultimo anno, ha ripreso i voli verso diverse destinazioni globali, dopo la ripresa del mercato. Nel corso dell’estate, la compagnia aerea ha trasportato 10 milioni di passeggeri su quasi 35mila voli verso 130 destinazioni, aggiungendone di nuove.

“Emirates sta investendo oltre 2 miliardi di dollari per migliorare la propria esperienza di volo, includendo un vasto programma di ammodernamento di oltre 120 aeromobili della sua nuova e moderna flotta e l’inserimento della classe Premium Economy”, si legge in una nota.

“L’investimento miliardario di Emirates include anche una vasta scelta di cibo e di bevande offerti a bordo, nonché diverse offerte premium. Sono inoltre in corso una serie di miglioramenti del servizio in tutte le classi, a seguito del lancio di una strategia di formazione sull’ hospitality per il personale di cabina”.

L’offerta di lavoro

La ricerca di Emirates è rivolta a persone con la passione per una hospitality improntata alla semplicità, ma allo stesso tempo personalizzata e impeccabile, per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio indimenticabile. Il candidato ideale dovrà essere in grado di prendere il controllo quando si tratta di gestire i servizi degli aerei e le procedure di sicurezza.

Tutto l’equipaggio riceverà una formazione di primo livello presso la struttura all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai. Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la propria candidatura online, con un curriculum vitae aggiornato in inglese e una foto recente. Tutte le informazioni sono disponibili in questa apposita sezione del sito Emirates. Ai candidati si richiede la disponibilità di trascorrere l’intera giornata sul posto delle selezioni.

La compagnia offre opportunità di carriera in strutture di formazione, con programmi di sviluppo per i dipendenti. Tutti i membri dell’equipaggio risiedono a Dubai e godono di un pacchetto di lavoro che comprende benefit come: stipendio esente da imposte, alloggio gratuito fornito dalla compagnia, trasporto gratuito da e verso l’aeroporto, copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative in loco.

Il network globale di Emirates, in crescita, offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti. L’equipaggio di bordo di Emirates gode di  agevolazioni di viaggio per sé, per le proprie famiglie e per gli amici in tutte le destinazioni della compagnia aerea.

Il personale di bordo rappresenta 160 nazionalità e viaggia in una moderna flotta di oltre 200 velivoli wide-body. La compagnia è il più grande operatore globale di Boeing 777 e Airbus A380.

Foto: Simon_seesLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati