Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I tre fondatori della pagina umoristica ormai famosissima per le sue vignette virali sul mondo LegoMattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro – arrivano a Palermo proponendo al pubblico un evento unico in cui, attraverso divertentissime creatività interattive, si potrà giocare e diventare protagonisti del mondo Lego.

Al Loggiato di San Bartolomeo  si gioca con Legolize

Venerdì 5 maggio, presso la mostra “I Love Lego” ospitata al Loggiato di San Bartolomeo, si terrà una speciale serata in compagnia dei protagonisti della pagina umoristica divenuta virale e dedicata ai mattoncini più amati al mondo.

A partire dalle 18.30 e in compagnia di ‘Legolize’ sarà,  infatti, possibile partecipare a tanti divertentissimi giochi pensati appositamente per tutti gli appassionati del mondo Lego. Sarà un modo per poter condividere momenti insieme e poter mettere alla prova la propria creatività, dove abilità e inventiva verranno premiati.

In cosa consiste l’evento

Già presenti in mostra, le creatività firmate Legolize fanno da cornice ai minimondi “invadendo” gli stessi diorami, e accompagnano i visitatori dimostrando quanto dei semplici mattoncini siano entrati – anche per un solo momento – a far parte della vita di ciascuno e siano in grado di “creare arte a 360°”.

Come partecipare a Legolize

In occasione dell’evento è stato pensato un ingresso speciale di 4€ che permette di visitare la mostra e partecipare al gioco. L’iscrizione è obbligatoria sul sito  www.vivaticket.com/it/ticket/legolize/206440 fino ad esaurimento posti (max 50 persone). Il biglietto ha un costo di 4€ ( sia adulti che bambini). Per prenotazioni prenotalatuavisita@gmail.com oppure tramite il sito  www.fondazionesantelia.com e
www.arthemisia.it.

I Love Lego

I Love Lego

Cos’é Legolize

Nata nel 2016, Legolize attualmente conta una community da oltre 2 milioni e mezzo di persone, tra Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn ecc. (www.legolizeofficial.com). Promossa dal Ministero del Turismo, dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Palermo, Assessorato regionale del Turismo, sport e spettacolo, all’interno del Progetto “Il tempo insieme”, la mostra è prodotta e organizzata dalla Fondazione Sant’Elia e Piuma in collaborazione con Arthemisia per la comunicazione. La mostra non è direttamente sponsorizzata da LEGO ed è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti del mondo.

Sede dell’evento

L’evento interattivo Legolize si svolgerà al Loggiato di San Bartolomeo in Via Vittorio Emanuele, 25
90133 – Palermo.

 

 

Articoli correlati