Ammettiamolo: tutti, una volta ogni tanto, diamo un’occhiata all’oroscopo, se non altro per curiosità. Vi proponiamo l’Oroscopo della Settimana dall’1 al 7 luglio di Lucia Arena.

  • Ariete
    Proseguirete per la vostra estate col vento in poppa … Mercurio in leone vi dà quello spirito giusto, un po’ ironico e burlesco che sarà indispensabile per alimentare un rapporto appena iniziato, a cui tenete particolarmente, con l’atmosfera che tira avere accanto chi, come voi, è sempre col sorriso sulle labbra e non si limita nel suo fare brillante, consideratelo un dono … sarete carismatici. I sentimenti durante l’estate saranno messi in primo piano, giovani, single, chi vorrà rimettersi in gioco avrà molte opportunità per poterlo fare. Venere in Gemelli è favorevole, preparatevi a brindare, champagne ghiacciato e l’avventura può iniziare ormai.
  • Toro
    Favoriti dall’energia del Sole in cancro, non perderete occasione per portare avanti le faccende pratiche e familiari. La casa da ristrutturare è stata l’obiettivo per un anno intero, adesso vi metterete di buona lena e con grande volontà programmerete il da farsi. Sarete elettrizzati dal cambiamento, per il momento riguarderà solo l’ambiente domestico, le cose più complesse avranno bisogno di tempo … per adesso pensate a cambiare il colore delle pareti, create un ambiente più accogliente, cucitevelo addosso come una seconda pelle. Venere amica porterà fortuna, sarà promotrice di progetti innovativi.
  • Gemelli
    Siete una forza della natura … certo con Venere da mesi nel segno e Giove l’energia e la fortuna l’avrete. La prima casa preziosa e fortunata gestirà le fila di quelli che saranno gli eventi della settimana. Quindi dalla sfera sentimentale a quella familiare tutto procederà bene, anche nelle faccende legali e burocratiche l’ala protettiva dei due astri non mancherà. Sarete soddisfatti e con più tempo a disposizione poiché molto lavoro e spesso quello più fastidioso sarà svolto da collaboratori d’eccezione, impeccabili e ligi al dovere. Amore a gonfie vele è inutile dirlo ve ne accorgerete da soli, stabilità nelle coppie anche quelle meno verdi.
  • Cancro
    Il periodo del vostro compleanno è sempre stato il più florido dell’anno, con più serenità e ottimismo farete nuove e importanti scelte … soprattutto in quei settori, dove urge un totale rinnovamento. Non sarete più disposti a sopportare situazioni che vi pesano e diciamolo spesso fatte di sofferenza e poche certezze. Chi si sarà messo in situazioni difficili, adesso avrà le idee più chiare … all’inizio un amore sembrava essere l’unico obiettivo della vostra vita, ma una serie di circostanze vi ha fatto ricredere, adesso più stima e sicurezza in voi stessi vi farà rinascere e le scelte saranno più azzeccate. State andando incontro a un periodo meraviglioso.
  • Leone
    Fate parte della rosa dei segni di fuoco quelli più favoriti dell’estate 2019 … Le stelle sembrano aver strategicamente segnato il cielo con tocchi magici, combinazioni eccezionali per favorire i vari settori, in amore sarete insostituibili, le vostre nobili gesta saranno apprezzate da tutti, sarà facile creare nuovi contatti importanti e visto che Mercurio lo avrete nel segno, anche i viaggi porteranno opportunità e successo. Nella professione sfruttate i contatti che riuscirete a consolidare, il giusto appoggio spingerà un progetto importante per il prossimo autunno. Giove e Mercurio agevolerà le questioni burocratiche e legali.
  • Vergine
    Stenterete a vivere in maniera serena e rilassata la prima settimana di luglio … molti pianeti nei segni d’aria e di fuoco vi disturbano. Cercherete in mille modi di trovare una scappatoia a una faccenda che si complicherà giorno dopo giorno sempre di più, sarete circondati da figure che metteranno al primo posto i loro interessi non considerando minimamente le vostre esigenze, purtroppo sarà una circostanza che non riuscirete a gestire nell’immediatezza, giacché vi accorgerete del loro tessere, solo quando non avrete più opportunità di difendervi. In amore inizia la ripresa.
  • Bilancia
    Tra alti e bassi vi difenderete benissimo e riuscirete a mettervi in un’ottima posizione di difesa … in questo momento sarà l’unica mossa giusta da adottare, mentre l’attacco quella più sbagliata. Tranne che per una giusta causa, allora li occorrerà aspettare metà settimana quando la geometria stellare si assesterà … Giove è in fase di transito dal leone, imbocca la strada che lo porterà a Saturno ed entrambi si congiungeranno, scatterà l’attacco ma fatto a norma di legge, con regole da rispettare … altrimenti sarà meglio rinviare … la vita del cuore soddisfacente.
  • Scorpione
    Le vere rivincite sono quelle che arrivano quando meno ve lo aspettate, sorprendenti e gratificanti, da sole senza pressioni, in maniera naturale come e quando il cielo deciderà, le forzature hanno lo stesso colore della vendetta, anche lì come dice il vecchio detto, è un piatto che si serve freddo, … le soddisfazioni arriveranno, Urano in Toro seppur opposto vi accontenterà ma prima dovrà essere tutto a norma di legge e non sarà solo per dire … sarete favoriti nelle questioni legali e finanziarie l’importante che il vostro fine sarà onesto.
  • Sagittario
    Continua la scalata, una ripida salita vi aspetta ancora per qualche altra settimana … affinché la suadente Venere si opporrà al bonario Giove, non ci sarà trippa per gatti … le vostre imprese saranno bloccate, gli affari sembrano essere stati colpiti da un anatema indissolubile, la vita sentimentale non vi dà serenità e qualche spesa inaspettata disturberà un programma vacanziero. Beh al peggio non c’è fine, … sperate in una sorte più clemente e prendetevi qualche giorno di ferie anticipato, isolatevi vi farà bene riprenderete contatto con voi stessi e con la realtà intorno, troverete una strategia per affrontarla, ottime le vostre capacità di tenere sotto controllo un momento difficile.
  • Capricorno
    Un calo in quasi tutti i settori compresa la classifica stellare … tenetevi forti, ce la farete. Martedì la luna transiterà in gemelli, figli, famiglia saranno messi a dura prova, le incomprensioni di una vita verranno tutte a galla. Non peggiorate la situazione mettendo di mezzo terze persone, i panni sporchi si lavano in famiglia, i vecchi proverbi non sbagliano mai. Nel settore pratico sarete meno esposti agli imprevisti, Saturno, Plutone vi affiancheranno, mentre nell’ambito della libera professione non fate passi azzardati, evitate di aprire e chiudere società poco affidabili, o meglio fatte da soci senza credenziali o buoni propositi.
  • Acquario
    Siete sotto un buon cielo, favorito e fortunato … già da lunedì arriveranno le prime risonanze positive, si sbloccheranno faccende professionali importanti. Saliranno le risorse economiche, gli introiti più cospicui arriveranno da attività nuove, tanto da prendere a breve una decisione importante, se proseguire un settore o passare a un altro totalmente opposto … chi ha fatto fino ad oggi l’avvocato troverà più convenienza e soddisfazione in una coltivazione di kiwi che nel portare avanti pratiche e clienti insoddisfatti. Il bello sarà fare quello che desiderate, sarete favoriti nei cambiamenti.
  • Pesci
    Esultate… finalmente arriva un po’ di serenità nelle relazioni e nella vita di coppia. Sbloccate quello che avete tenuto in sospeso, i contratti potranno essere rivisti e se considerati ancora validi ripresentati alla vostra attenzione. Le coppie si scambieranno promesse, guarderanno da lontano una crisi che ha rischiato di far saltare legami importanti ma nello stesso tempo delicati come un cristallo. Chi avrà sfruttato il transito del pianeta Marte, potrà definirsi graziato e allo stesso tempo vincente, poiché le stelle influenzano, il risultato finale sarà stato tutto merito vostro.