Chi è Lorraine Bracco, da Hollywood a Sambuca di Sicilia.

  • Le curiosità sulla protagonista del programma “Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro”.
  • Bracco ha recitato in grandi film e serie tv di culto.
  • La sua famiglia ha origini siciliane: ecco perché ha scelto di tornare sull’isola.

Dalle star del cinema di Hollywood alle stelle del cielo di Sambuca di Sicilia. L’attrice Lorraine Bracco ha trasformato la sua avventura con una casa comprata a 1 euro in un format televisivo di successo. “Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro” va in onda adesso anche in Italia, dopo essere stato trasmesso negli Stati Uniti. Arrivata nella nostra isola, si è subito sentita a suo agio, calandosi perfettamente nei panni di un’abitante del luogo (anche se non sono mancate le difficoltà). L’abitazione fatiscente, acquistata a prezzo simbolico, è diventata un vero gioiellino, ma c’è voluta non poca fatica. Lorraine è rimasta affascinata dai luoghi e anche dai prodotti siciliani: conosciamo meglio la sua carriera e la sua storia.

Lorraine Bracco è un attrice e una modella. Classe 1954, ha debuttato sul grande schermo nel 1979, prima di ottenere il primo ruolo davvero importante, nel fillm di Ridley Scott “Chi protegge il testimone”. Viene ricordata in particolar modo per la partecipazione a un capolavoro cinematografico, firmato da Martin Scorsese: “Quei bravi ragazzi“. Nel grande classico del 1990 interpreta Karen Hill, ex moglie del malavitoso Henry Hill. Con questo ruolo Lorraine conquistò una nomination agli Oscar. Per quanto riguarda il piccolo schermo, molti la ricordano per la serie di culto “I Soprano”: qui interpreta la dottoressa Jennifer Melfi in tutte le stagioni, andate in onda dal 1999 al 2007.  Ma come è arrivata in Sicilia? È presto detto.

Lorraine Bracco: Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro

La star di Hollywood è arrivata in Sicilia per cercare un po’ di pace. Ha scelto il piccolo e suggestivo borgo di Sambuca di Sicilia (già eletto borgo più bello d’Italia) e una vecchia casa di ben due secoli fa. A HGTV ha rivelato: «Sono convinta che la vita sia un’avventura. Quando ho letto l’articolo sulle case a 1 euro a Sambuca, non ho esitato: ho preso un aereo e ne ho acquistata una. Sono molto contenta di essere qui, di conoscere e lavorare con le persone del luogo, di stare insieme a loro. Voglio rendere omaggio alla mia famiglia, che ha origini Siciliane». La sua è davvero una bella avventura, in cui non mancano sorprese e problemi: ne vedremo delle belle!

Articoli correlati