Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Greco di Siracusa. Il pianista e compositore italiano vincitore di tre Premi Oscar farà tappa in Sicilia il 9 agosto 2022 con il suo “Underwater Tour”. Tutte le informazioni.

Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa

Vera e propria icona della musica classica in tutto il mondo, Einaudi è tornato nel nuovo anno con un nuovo album di inediti, seguito da un tour nelle più prestigiose location del mondo, tra cui anche il Teatro Greco di Siracusa.

L’Underwater Tour è partito nel mese di febbraio, con una serie di concerti nelle capitali europee. Tra marzo e maggio, Ludovico Einaudi si esibirà tra Stati Uniti, Messico e Canada, quindi tornerà in Italia.

Il disco “Underwater” è «Una metafora di fluidità senza interferenze esterne». Un concetto che descrive in modo perfetto il periodo in cui i brani che compongono il disco hanno preso vita. È nato, infatti, in un periodo di solitudine dell’artista, durante il lockdown.

«È arrivato naturale, più che mai. Ho sentito un senso di libertà nell’abbandonarmi e lasciare che la musica fluisse in modo diverso. Non avevo un filtro tra me e ciò che veniva fuori dal pianoforte; sembrava molto puro», ha detto.

Un disco come questo non poteva che trovare la sua dimensione in luoghi sospesi tra natura e storia. Così sono in programma una serie di concerti immersi nello scenario di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e monumentali anfiteatri.

L’esperienza musicale si fonde con il paesaggio naturale, sotto cieli stellati di teatri di pietra e alberi. Il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa è in programma il 9 agosto 2022 alle ore 21. Il pianista e compositore sarà accompagnato da Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri con elettronica e percussioni.

I biglietti sono già acquistabili attraverso i principali canali di vendita. Il costo va da 40,30 euro (IV settore non numerato) e arriva agli 86,30 euro del I Settore.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati