I viaggiatori amano la Sicilia.

Ancora una volta la Sicilia ottiene un riconoscimento dalla comunità mondiale dei viaggiatori. Ancora una volta si tratta di uno dei premi di Tripadvisor, che conferma la grande attrattività del Monastero di San Nicolò l’Arena. Anche nel 2021, infatti, il Monastero dei Benedettini di Catania si è aggiudicato il Travellers’ Choice. Si tratta di un riconoscimento assegnato dal celebre portale di viaggi alle attrazioni, agli alloggi e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante. Queste mete si posizionano al top, classificandosi nel 10% delle migliori strutture di Tripadvisor.

Monastero dei Benedettini di Catania, eccellenza siciliana e mondiale

A rendere nota l’attribuzione del premio  è stato l’Ateneo catanese, che ha commentato: “Anche quest’anno il Monastero dei Benedettini si è aggiudicato il premio Travellers’ Choice. Un riconoscimento di Tripadvisor ottenuto grazie ai viaggiatori e alle viaggiatrici di tutto il mondo che hanno continuato a valutare eccellenti i servizi e le esperienze al Monastero. Un premio che giunge alla fine di agosto di un anno particolarmente difficile: un mese che ha comunque visto quasi 5000 visitatori e visitatrici scegliere i servizi di visite guidate a cura di Officine Culturali in partenariato con l’Università di Catania. Grazie di cuore a tutti e tutte loro”.

“Delle tantissime attrazioni presenti su Tripadvisor – continua l’Ateneo – circa il 10% riceve il premio e il Monastero dei Benedettini fa parte di esse. Un riconoscimento assegnato da chi ha scelto, anche in un anno particolarmente difficoltoso, di scoprire o riscoprire il palinsesto storico dell’intero territorio catanese di cui il Monastero dei Benedettini è custode e di raccontarne l’esperienza sul famoso portale di viaggi, valutandola eccellente”. “Viaggiatori e viaggiatrici, ma anche tanti e tante catanesi – conclude la nota – hanno usufruito di attività a loro dedicate. La sinergia di studio, ricerca, sperimentazione e progettazione nel campo della fruizione e della partecipazione culturale tra l’Ateneo e l’associazione impresa sociale catanese in questi anni ha portato alla nascita di attività ed esperienze valutate positivamente proprio da chi poi vi ha preso parte”. Non possiamo, dunque, che fare tanti complimenti al Monastero dei Benedettini di Catania. Foto: Nicolò Arena – Licenza.

Articoli correlati