Montalbano oggi in tv. Lunedì 1 aprile alle 21.25 Rai1 ripropone un episodio della serie più amata. “La giostra degli scambi”, questo il titolo, è già andato in onda nello scorso febbraio. Nella puntata del Commissario Montalbano un negozio di elettronica viene bruciato, un incendio doloso. Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso.

Montalbano oggi in tv: riassunto

Di Carlo è un playboy, ma ha il vizio di spendere molto. Così cominciano le indagini di Montalbano, ma il mistero diventa sempre più fitto. Nel frattempo un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigata. Non fa loro nulla, non le tocca e non le deruba.

Il Commissario Montalbano intuisce che i due casi sono in realtà legati e si rende conto che per venirne a capo deve scoprire chi è l’ultima fiamma di Di Carlo. In questa storia le apparenze sono molto ingannevoli: il commissario rischierà di cadere nell’errore, ma alla fine riuscirà a scoprire la verità.