Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Ottobrata Zafferanese torna per la 41esima edizione e, anche quest’anno, porta tanti eventi alla scoperta del gusto a Zafferana Etnea (Catania). Ci saranno quattro appuntamenti, nelle giornate del 6,13, 20 e 27 ottobre, per una vera e propria “experience” di sapori, dedicata alle eccellenze della Sicilia.

Nell’area food andranno in scena le primizie locali: miele, funghi, castagne, uva, mele, nelle svariate qualità di “cola”, “gelato cola” e “delizioso bianco rosso”. Una carrellata di prodotti a marchio di tutela (Doc, Dop, o inseriti nelle banche dati dei prodotti agroalimentari tradizionali regionali) che, proprio in questa zona, vengono degustati con stoviglie monouso 100% biodegradabili, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Per tutte le domeniche del mese, la manifestazione si snoda da Piazza della Regione Siciliana, fino a via Roma, per poi raggiungere il trionfo dei sapori in Piazza Umberto.

Non mancherà l’intrattenimento adatto a tutte le generazioni: chef d’eccezione che deliziano i visitatori con pietanze creative e degustazioni, con spettacolari cooking show e con la preparazione di squisiti panini in versione “gourmet”, grande novità dell’edizione 2019. Ma non è finita qui, allestita anche un’area “Family friendly”, dedicata ai più piccoli, il tutto accompagnato dalle sonorità delle tradizioni popolari meridionali.

Ottobrata Zafferanese Programma

  • 6 ottobre Sagra dell’Uva
  • 13 ottobre Sagra del Miele
  • 20 ottobre Sagra delle Mele dell’Etna
  • 27 ottobre Sagra dei Funghi e delle Castagne

Articoli correlati