A Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, la processione del Venerdì Santo e l’Aurora non si svolgeranno.

La scelta è del parroco della Cattedrale, don Edoardo Bonacasa, di comune accordo con il vescovo, Domenico Mogavero: “La decisione, troppo a ridosso della Pasqua, con la quale la Conferenza episcopale siciliana ha autorizzato le processioni, ha posto alcune difficoltà logistiche e organizzative per la processione del Venerdì Santo e per l’Aurora – hanno spiegato il parroco e il vescovo – e a tal fine i due momenti non si riusciranno a realizzare”.  Don Bonacasa ribadisce che “la celebrazione liturgica della Passione è il momento per riaffermare la propria fede nel Signore e nella madre sua”.

Il programma della Settimana Santa in Cattedrale (le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo) inizia domenica 10 aprile (Domenica delle Palme): alle 10.45, in via San Giuseppe, il vescovo benedirà le palme. A seguire in corteo si raggiungerà la Cattedrale dove verrà celebrata la santa messa.

Giovedì 14 aprile, alle 10 santa messa crismale e alle 18.30 messa in Coena Domini.

Venerdì 15 aprile alle 17 celebrazione liturgica della Passione.

Sabato 16 aprile alle 23 veglia pasquale. Infine, domenica 17 aprile, alle 11 la santa messa di Pasqua.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati