Pasqua in Sicilia, la nostra regione si conferma una delle mete più richieste. Il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando i risultati positivi della BIT di Milano, ha riportato alcuni dei dati relativi alle prenotazioni durante le prossime festività pasquali.

Pasqua, Sicilia regione più prenotata

Lo stand della Sicilia alla Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, «sembra sia il più visitato, siamo felici perché anche i numeri sono dalla nostra parte». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, intervenendo al Festival del Mare e del Gusto.

Il Governatore ha anche aggiunto: «Per la Settimana Santa, la Sicilia risulta la regione più prenotata». «Di turismo si può lavorare 12 mesi l’anno. Lavoriamo offrendo anche nuovi segmenti a cominciare proprio dall’enogastronomia che è uno dei comparti trainanti del settore turismo».

Turismo ed enogastronomia

Il Festival del Mare e del Gusto è la prima manifestazione a carattere regionale di promozione dell’identità storico-culturale di quattro FLAG Siciliani attraverso le tradizioni culinarie a base di pescato locale.

Un circuito di eventi gastronomici, culturali, teatrali e spettacoli. Il punto di riferimento sarà il mare. Gli eventi saranno realizzati con lo scopo di integrare il patrimonio culturale e artistico dei quattro territori siciliani e promuovere il turismo azzurro e i sistemi di pesca artigianali.

Secondo l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina: «Con questo Festival sono in primo piano i sapori buoni della Sicilia e il mare che rappresenta certamente uno standard efficace di promozione della nostra bellissima regione. Grazie a questa manifestazione si potrà vivere una Sicilia diversa e sicuramente buona».

Il Festival durerà da aprile ad ottobre. È realizzato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, attraverso i FLAG Il Sole e l’Azzurro – FLAG Golfo di Termini Imerese – FLAG dei Due Mari – FLAG Riviera Jonica Etnea del progetto I.M.A.G.O. (Itinerari Mare, Arte, Gusto, Ospitalità) Siciliae PO FEAMP 2014-2020 – Misura 4.64 Attività di Cooperazione.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati