Passione di Cristo a Savoca, appuntamento con le tradizioni di Pasqua di Sicilia. La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 18,30 di domenica 14 aprile, grazie alla sinergia tra la Parrocchia Santa Maria Assunta e l’amministrazione comunale di Savoca.

Passione di Cristo a Savoca

Siamo arrivati alla decima edizione: è uno degli eventi più suggestivi e attesi della Settimana Santa, che fa registrare ogni anno una grandissima partecipazione di pubblico, che arriva da tutta la Sicilia. Le scene vengono rappresentate nell’incantevole centro storico.

Circa 100 personaggi, tra attori e comparse, faranno rivivere il martirio. Si procederà dall’ingresso di Cristo a Gerusalemme, alla marcia dei cavalieri e dei soldati romani a scorta di Ponzio Pilato, all’ultima cena, fino alla crocifissione. Il trecentesco percorso giunge al monte Calvario.

Savoca è un delizioso borgo siciliano, che vi consigliamo di visitare. Ricco di storia e luoghi interessanti, è perfetto per concedersi momenti di relax e serenità, oltre che di scoperta enogastronomica.