Il vasto anticiclone, che domina la scena da giorni, continuerà a condizionare il tempo sull’Italia anche questa settimana, portando condizioni di stabilità atmosferica. Vediamo le previsioni meteo per la Sicilia per i prossimi giorni. Mercoledì 15 gennaio sarà in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, con qualche innocuo annuvolamento sulla nostra isola. Giovedì 16 gennaio prevarrà il bel tempo e le condizioni saranno analoghe a quelle di mercoledì.

Tra venerdì e sabato la pressione sarà in calo e il transito di una perturbazione atlantica potrebbe disturbare le condizioni di bel tempo. Secondo gli esperti, potrebbero calare le temperature. Il grande anticiclone, infatti, sposterà il suo baricentro. Fino ad allora, dunque, il sole splenderà al Centro-Sud, con temperature gradevoli di giorno (fino a 15°C).

Venerdì 17 gennaio la perturbazione approfitterà di uno sbilanciamento dell’alta pressione. Il tempo tenderà, con piogge estese a tutto il Nord. Sabato 18 gennaio ci saranno piogge residue al Nordest e un tempo un po’ migliore sul resto del Nord, ma domenica 19 gennaio il cielo si coprirà su tutte le regioni.

Articoli correlati