Dopo giornate all’insegna del maltempo, finalmente una buona notizia: da mercoledì 17 aprile il sole dovrebbe tornare a risplendere. Tutta l’Italia, infatti, sarà interessata da un vero e proprio ribaltone termico.

Dal Nord Africa, spiegano gli esperti, arriverà un’area di alta pressione sub tropicale, che farà aumentare le temperature massime, facendole alzare sopra la media del periodo di qualche grado.

In molte città di toccheranno i 23-24°C. Attualmente le previsioni per il giorno di Pasqua sono confortanti: il sole, con un clima quasi estivo, splenderà in tutto il Paese. Lo Scirocco, tuttavia, potrebbe portare qualche perturbazione a Pasquetta, con maltempo soprattutto al Nord-Ovest, Sardegna e Sicilia.

A quanto pare, ci aspettano giornate molto calde, ma lo Scirocco potrebbe disturbare la classica scampagnata di Pasquetta. A causa di una perturbazione atlantica sul Mediterraneo occidentale e la conseguente attivazione di correnti caldo-umide dalla Libia, cariche di pioggia e sabbia del Sahara, potrebbe esserci bisogno dell’ombrello.