L’estate inizia alla grande per Ryanair, che annuncia l’operativo più grande di sempre da Palermo, con un ulteriore aeromobile basato (100 milioni di dollari in più di investimento) e 39 rotte tra cui 4 nuove.

Palermo, Ryanair annuncia l’operativo più grande di sempre

I cinque aerei basati a Palermo rappresentano un investimento di oltre 500 milioni di dollari, che andrà a supportare oltre 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 3.300 posti di lavoro indiretti a Palermo.

Nel dettaglio, l’operativo di Ryanair a Palermo per l’estate 2022 offrirà:

  • 5 aerei basati;
  • 500 milioni di dollari di investimenti sull’aeroporto di Palermo;
  • 39 rotte totali incluse 4 nuove destinazioni come Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova;
  • Più di 530 voli a settimana;
  • Oltre 3.300 posti di lavoro totali.

Ryanair opererà da Palermo più di 530 voli settimanali per l’estate 2022, verso le principali destinazioni europee come Parigi, Roma e Madrid oppure verso mete di vacanza come Barcellona, Berlino o Pisa.

La promozione per viaggiare da Palermo

Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia, ha affermato: «In qualità di compagnia aerea numero 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare l’incremento della propria capacità questa estate sulla propria base a Palermo, con l’aggiunta di un quinto aeromobile basato. I clienti hanno una vasta scelta con oltre 530 voli settimanali su 39 rotte, tra cui 4 nuovi collegamenti estivi per Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova».

«Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell’aeroporto di Palermo per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Palermo e la Sicilia».

«Per consentire ai nostri clienti da/per Palermo di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 21,99 euro per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro giovedì 23 giugno. Dal momento che queste tariffe super basse andranno a ruba rapidamente, i clienti sono invitati ad affrettarsi ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderle».

«Si consolida la partnership con Ryanair, compagnia che ha contribuito in maniera decisa all’aumento dei passeggeri da e per l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo», aggiunge Giovanni Scalia, CEO di Gesap, società di gestione dello scalo aereo palermitano.

«La programmazione di questa stagione estiva conferma il solido rapporto commerciale, che ormai dura da tempo, con la compagnia, che continua a investire sull’aeroporto e sul territorio».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati