Salemi e le sue “Case a 1 Euro” arrivano sulla BBC. Ancora una volta la Sicilia è protagonista di uno show internazionale: stavolta tocca allo show “Amanda & Alan’s Italian Job“, girato proprio nel borgo della provincia di Trapani, che ha per protagonisti Alan Carr e Amanda Holden. Cosa vedremo e quando.

Sulla BBC le Case a 1 Euro di Salemi

Sulla TV inglese la docuserie sul recupero di un immobile a Salemi. Il programma, in 8 puntate, racconterà passo dopo passo tutte le fasi di ristrutturazione di una delle Case a 1 Euro cedute dal Comune. L’iniziativa dell’Amministrazione guidata da Domenico Venuti, segue la scia di quanto accaduto in altre località siciliane e punta a rilanciare il centro storico del borgo, uno dei più belli d’Italia.

Amanda & Alan’s Italian Job“, al via venerdì 6 gennaio alle ore 20,30 (di Londra), ha per protagonisti l’attrice Amanda Holden e il conduttore Alan Carr. Le riprese sono partite subito dopo l’accordo tra la produzione inglese (che ha acquistato l’immobile) e l’amministrazione comunale, nell’aprile del 2022.

Si è girato per tutta la scorsa estate e, ora che la ristrutturazione è completa, sulla BBC One ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali. “Cresce l’interesse verso Salemi e verso il modello di rigenerazione urbana sostenibile e rispettoso della nostra storia che abbiamo proposto”, commenta il sindaco Venuti.

“La BBC One rappresenta per noi una vetrina importantissima dal momento che abbiamo aperto la città al mercato internazionale – aggiunge il primo cittadino -, è un’altra tappa importante del percorso di promozione del territorio che abbiamo avviato da tempo. Il Comune sta facendo la propria parte e l’iniziativa Case a 1 Euro è anche l’occasione anche per attirare l’attenzione degli investitori del mercato immobiliare che vedono le potenzialità del nostro borgo“.

A proposito di Salemi e delle sue case in vendita a 1 euro, è stata rinnovata la veste grafica del sito dedicato all’iniziativa, realizzato anche in inglese e in spagnolo, attraverso il quale si possono anche conoscere la città e le sue tradizioni, oltre agli immobili in vendita.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati