Procede la kermesse musicale del Festival di Sanremo. La settimana del Festival di Sanremo vede la partecipazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo: non soltanto cantanti, ma anche ospiti e spettatori vip.

Tra i protagonisti di questa edizione del Festival, ci saranno anche alcuni siciliani. Abbiamo già visto esibirsi il trio de Il Volo, che ha all’attivo due siciliani: Piero Barone, di Naro, e Ignazio Boschetto, di Marsala.

Al di là della gara, vedremo anche: nella serata dei duetti, Giovanni Caccamo, insieme a Patty Pravo e Briga; Roy Paci con i Negrita ed Enrico Ruggieri. Ancora, spazio per Beppe Fiorello, insieme a Paola Turci, ed Eleonora Abbagnato, per un’esibizione durante l’esecuzione di un brano cantato in duetto da Francesco Renga con Bungaro.

A completare ed arricchire la carica dei siciliani al Festival di Sanremo ci ha pensato Pippo Baudo. Il conduttore è stato ospite nella serata di mercoledi 6 febbraio, riscuotendo grandissimo successo. Segno del fatto che la sua presenza come presentatore del Festival sarebbe nuovamente più che gradita.

In ultimo, non possiamo non aggiungere una curiosità: proprio davanti il Teatro Ariston è possibile ammirare un’opera dedicata al mitico Lucio Dalla, realizzata da un artista siciliano. La scultura ha battuto ogni record di selfie.