L’evento nel centro di Palermo.

  • Mercoledì 28 e giovedì 29 luglioScinni“, dalle 17 alle 23.
  • Sono in programma degustazioni, intrattenimento e concerti.
  • Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare.

Il Parco Villa Filippina di Palermo (piazza San Francesco di Paola, 18) è pronto per una due giorni di street food, spettacoli, concerti, degustazioni e artigianato. Mercoledì 28 e giovedì 29 luglio sarà protagonista “Scinni“, l’evento organizzato da Bruno Ribadi e Ciboturista in collaborazione con Acqua Fiuggi, Bit Mobility, Levantino Group, Interventi in Fune, BlogSicilia, Cook Magazine, Pasta Giglio, Fuddapp, La Tramontina Palermo, Siciliando, Ceramicando e Plastic Free. L’evento sarà condotto da Katiuska Falbo. Il programma è molto ricco: scopriamolo insieme.

“Scinni” a Villa Filippina: il programma

Si comincia mercoledì 28 luglio, alle 17, con l’apertura ufficiale. Alle 18 la presentazione del libro di Gianmario Bonzi seguita, alle 19.30, dalla presentazione del libro “Sicilianitudine”, di Cristiano Parafioriti. Alle 20 si continua con animazione e musica. Alle 20.30 tocca allo show cooking degli chef Ciccio Giuliano e Salvo Renda. Alle 21.30 il concerto de Le Matrioske mentre alle 23 lo show cooking con il pizza chef Vaccarella. A fine serata prevista una sorpresa a cura della Sicilian School of Pizza del maestro Daniele Vaccarella. Il programma di giovedì 29 luglio prevede l’apertura sempre alle 17. Alle 18 animazione e giochi. Alle 18.30 presentazione del libro “Amuri”, di Catena Fiorello, mentre alle 19 ancora giochi e animazione. Alle 20 è la volta dello show cooking del pizza chef Giancarlo La Manna mentre alle 20.30 tocca allo chef Salvo Renda. Alle 21.30 musica con il concerto di Angelo Daddelli e i picciotti. Alle 23.00 altro show cooking in programma.

Durante tutta la durata dell’evento saranno attive le botteghe food e drink. Dal sito Fuddapp tramite Qr Code è possibile scaricare un coupon saltafila che darà accesso alla cassa veloce per acquistare i token (validi per food e drink). Tramite lo stesso Qr Code si può richiedere un monopattino gratuito nei giorni dell’evento (basta scrivere a bit@scinni.it per ottenere 15 minuti di corsa gratuita con i monopattini di Bit Mobility).

Articoli correlati