A causa dello sciopero del settore trasporto aereo previsto per mercoledì 9 ottobre, Alitalia ha cancellato 198 voli. Di questi, 36 sono stati annullati in Sicilia. Nel dettaglio, sono stati cancellati 21 voli da e per Catania, con destinazione Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna, e 15 da e per Palermo verso Fiumicino e Malpensa.

“Per limitare i disagi dei passeggeri”, spiegano dalla compagnia, è stato “attivato un piano straordinario“. Il piano prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, al fine di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. Stando alle previsioni di Alitalia, il 70% dei passeggeri potrà viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre.

I voli da e per la Sicilia

La compagnia, come conseguenze delle cancellazioni del 9 ottobre, ha annullato anche 14 collegamenti previsti per stasera, 8 ottobre. Quelli che riguardano la Sicilia sono tre: Malpensa-Catania (AZ1743); Roma Fiumicino-Catania (AZ1759) e Roma Fiumicino-Palermo (AZ1789).

Per l’elenco completo dei voli cancellati, clicca qui.