Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sempre più personaggi famosi scelgono la Sicilia, non solo per le loro vacanze da sogno, ma anche per le riprese dei loro videoclip.

Tra questi c’è il cantautore Irama, che per girare il video della sua canzone “Anche tu”, che sarà presentata al prossimo Festival di Sanremo, ha scelto un luogo siciliano di rara bellezza “La Scala dei Turchi” di Realmonte (AG).

La Scala dei Turchi, scenario da sogno

Non è la prima volta che la Scala dei Turchi viene scelta come set di spot pubblicitari e video. In passato è stata protagonista di uno spot di un profumo di Armani, scelto da Pandora per la sua nuova collezione di gioielli ispirata alla serie TV del Trono di Spade, ma è stata anche set di film famosi come “In guerra per amore” di Pif e location di alcune scene del film “Malèna” di Giuseppe Tornatore.

In ambito musicale la Scala dei Turchi è stata scelta di recente dai Coma Cose per la loro canzone “Addio” e da Colapesce e Dimartino nel corto che introduce l’album “I Mortali”.

Con la sua bianca scogliera, scolpita nel tempo dalle onde e dal vento e il suo paesaggio mozzafiato, la Scala dei Turchi ha incantato anche il giovane cantante e rapper toscano, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, 28 anni, uscito dalla scuola di Amici e noto al grande pubblico per canzoni di successo come “Ovunque sarai”.

A rendere speciale questo luogo le rocce di marna, di natura argillosa e calcarea, dal caratteristico colore bianco, la sua particolare forma ondulata e irregolare, i suoi scalini naturali, che diventano dei veri e propri sentieri percorribili dai turisti.

Un viaggio in Sicilia alla scoperta di se stessi

Per le riprese del video, prodotto da Warner Music, sarà coinvolta una troupe di 15 persone e i restanti fotogrammi del videoclip saranno girati tra il Parco Archeologico della Valle dei Templi, le magnifiche spiagge di Capo Rossello e il Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina.

Il brano racconta il viaggio in Sicilia di un piccolo gruppo di ragazzi, un pellegrinaggio alla ricerca di se stessi e di un luogo spirituale dove ritrovare la pace. Un percorso interiore che li porterà alla fine sui meravigliosi Monti Sicani presso il “teatro della nuvole”, il teatro in pietra più alto d’Europa, realizzato dall’ex pastore Lorenzo Reina.

Foto Scala dei Turchi in evidenza e interna da Depositphotos.com

Foto Irama da Instagram