Torna Sperone Walking Tour. Il secondo appuntamento con Sperone167 è in programma sabato 11 giugno. Sarà un’edizione speciale, che vedrà interagire con i partecipanti il rapper Kilo KG. Non solo un tour tra i murales, ma un’occasione per condividere un percorso in divenire: come partecipare.

Sperone Walking Tour sabato 11 giugno

Il nuovo evento targato Sperone167, in collaborazione con il gruppo Palermo Cammina è un’occasione per sostenere, anche economicamente, il progetto. Appuntamento sabato 11 giugno, alle ore 17, sotto il murale “Abbi Cura” di Igor Scalisi Palminteri, con la presenza del rapper Kilo KG, che interagirà con i partecipanti.

Sperone Walking Tour non è un semplice tour tra i murales, ma un’occasione per condividere un percorso in divenire. Alla base c’è la convinzione che le buone pratiche di partecipazione dal basso possano riportare al centro quei luoghi troppo spesso considerati al margine, utilizzando un linguaggio alternativo e contemporaneo, volto anche a diffondere una narrazione differente del territorio.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo libero, indispensabile a sostenere le prossime iniziative che si svilupperanno tra ottobre e marzo; agli stessi verrà rilasciato un voucher per ottenere un biglietto ridotto per partecipare ad uno degli spettacoli “Exstasis” di Odd Agency che si terranno la sera stessa, mettendo in pratica uno dei valori fondanti di Sperone167: dalle periferie al centro.

Le opere del quartiere saranno presentate da Simona Sciortino, guida autorizzata di Palermo Guide Tour, ma anche da: Antonella Di Bartolo (ICS Sperone-Pertini), Valeria Perricone (Palermo Cammina) Ivana Balistreri (Ass. Arte di Crescere), Giulia Briguglia (Federalberghi Palermo), Gaspare Monte (abitante quartiere Sperone), Danilo Alongi (Afea Art & Rooms).

Sotto ogni opera, inoltre, per questa “Special Music Edition” Kilo KG, rapper nato e cresciuto tra i palazzi del quartiere, presenterà alcuni dei suoi brani portando all’interno di questa esperienza il flow dello Sperone.

Per partecipare a Sperone Walking Tour occorre compilare il form online. Chiunque volesse raggiungere il quartiere Sperone con un servizio transfer personalizzato, può usufruire della convenzione con Day Tour Sicily, contattando il numero 389.0553669.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati