Il delizioso Tartufo dei Nebrodi torna protagonista a Capizzi, in occasione della sagra Il Tartufo tra i sapori d’autunno. Appuntamento dal 18 al 20 ottobre 2019, con un programma ricco di eventi, che include degustazioni, laboratori, spettacoli, visite guidate, laboratori, convegni, mostre dedicate ed esposizioni.

Si comincia venerdì 18 ottobre, con l’inaugurazione e l’apertura della mostra-mercato nel centro storico, e si va avanti fino a domenica 20. A chiudere la Sagra del Tartufo di Capizzi ci penserà lo spettacolo musicale con Matteo Milazzo, in piazza San Giacomo.

Sarà dunque possibile assaggiare e conoscere meglio il tartufo dei Nebrodi, ma anche conoscere un territorio che ha moltissimo da offrire in termini di patrimonio naturalistico e culturale, con tante tradizioni popolari e artigianali. Obiettivo della manifestazione è promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici, attraverso un percorso che unisce storia, cultura e ambiente.

Capizzi si trova nel Parco dei Nebrodi. Il suo stemma rappresenta un guerriero con la corazza e il pìleo, le braccia tronche, pronto a difendere la sua terra. “Tronche le braccia, pugnerem coi petti”, recita il motto.

Per il programma completo, potete cliccare qui.