Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dove è stata girata The Bad Guy? Sono bastate le prime puntate per accendere una grande curiosità su questa serie di Prime Video, che ha per protagonista Luigi Lo Cascio ed è ambientata in Sicilia.

The Bad Guy dove è stata girata

Dopo il debutto di giovedì 8 dicembre, la serie prodotta da Indigo Film con Amazon Studios ha incollato davanti allo schermo tantissimi telespettatori.

Il protagonista è Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente, però, viene accusato di essere un mafioso e decide di mettere a segno una sua vendetta. Il personaggio di Scotellaro è interpretato dall’attore siciliano Luigi Lo Cascio. Accanto a lui, c’è l’attrice Claudia Pandolfi.

Oltre ai due bravissimi attori, c’è un’altra grande protagonista: la Sicilia. Proprio qui, infatti, sono ambientate le vicende. Una delle location principali è Palermo, ma c’è spazio anche per altri luoghi, come Balata di Baida, una frazione del Comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Qui c’è una chiesetta, dedicata alla Sacra Famiglia, e non manca un castello, probabilmente del XIII secolo.

Proseguendo alla scoperta dei luoghi in cui è stata girata la serie The Bad Guy, troviamo anche Marsala, con via Garibaldi, il Comune e alcune piazze. Sul piccolo schermo troviamo anche alcuni elementi creati digitalmente, come il Ponte sullo Stretto di Messina e la tartaruga vicina.

Trama

The Bad Guy è una serie Amazon Prime Video di genere crime. Si presenta come una dark comedy. Il protagonista è Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la vita alla lotta contro la mafia che, purtroppo, ad un certo punto viene accusato di essere a sua volta un mafioso.

In seguito alla condanna e non avendo più nulla da perdere, Nino si pone l’obiettivo di vendicarsi. Il suo sarà un vero e proprio piano machiavellico, che lo trasforma proprio in quel “cattivo ragazzo” che gli è costato il lavoro, la reputazione e l’obiettivo di una vita.

Articoli correlati