Dove è stata girata The Bad Guy? Sono bastate le prime puntate per accendere una grande curiosità su questa serie di Prime Video, che ha per protagonista Luigi Lo Cascio ed è ambientata in Sicilia.

The Bad Guy dove è stata girata

Dopo il debutto di giovedì 8 dicembre, la serie prodotta da Indigo Film con Amazon Studios ha incollato davanti allo schermo tantissimi telespettatori.

Il protagonista è Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente, però, viene accusato di essere un mafioso e decide di mettere a segno una sua vendetta. Il personaggio di Scotellaro è interpretato dall’attore siciliano Luigi Lo Cascio. Accanto a lui, c’è l’attrice Claudia Pandolfi.

Oltre ai due bravissimi attori, c’è un’altra grande protagonista: la Sicilia. Proprio qui, infatti, sono ambientate le vicende. Una delle location principali è Palermo, ma c’è spazio anche per altri luoghi, come Balata di Baida, una frazione del Comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Qui c’è una chiesetta, dedicata alla Sacra Famiglia, e non manca un castello, probabilmente del XIII secolo.

Proseguendo alla scoperta dei luoghi in cui è stata girata la serie The Bad Guy, troviamo anche Marsala, con via Garibaldi, il Comune e alcune piazze. Sul piccolo schermo troviamo anche alcuni elementi creati digitalmente, come il Ponte sullo Stretto di Messina e la tartaruga vicina.

Trama

The Bad Guy è una serie Amazon Prime Video di genere crime. Si presenta come una dark comedy. Il protagonista è Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la vita alla lotta contro la mafia che, purtroppo, ad un certo punto viene accusato di essere a sua volta un mafioso.

In seguito alla condanna e non avendo più nulla da perdere, Nino si pone l’obiettivo di vendicarsi. Il suo sarà un vero e proprio piano machiavellico, che lo trasforma proprio in quel “cattivo ragazzo” che gli è costato il lavoro, la reputazione e l’obiettivo di una vita.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati