Il duo siciliano mette a segno un altro colpaccio.

  • Toy Boy di Colapesce e Dimartino, il nuovo brano con Ornella Vanoni.
  • La coppia di cantanti rivelazione dell’anno canta insieme alla Signora della musica italiana.
  • La canzone è una romantica e ironica bossanova.

Con la loro Musica Leggerissima hanno conquistato il Festival di Sanremo (sebbene non siano salititi sul podio) e hanno battuto un record dopo l’altro in termini di ascolti. Adesso mettono a segno un altro colpaccio, insieme alla Signora della musica italiana Ornella Vanoni. Toy Boy di Colapesce e Dimartino si candida ad essere un nuovo tormentone. Il nuovo brano del duo siciliano esce per 42 Records/Numero Uno e vede anche la collaborazione di un altro nome illustre del mondo dello spettacolo italiano: il candidato all’Oscar Luca Guadagnino, che firma la regia del video. La traccia è prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Toy Boy di Colapesce e Dimartino con Ornella Vanoni

Toy Boy di Colapesce e Dimartino è una romantica ed ironica bossanova, scritta a “6 mani”, insieme a Ornella Vanoni. Il brano è anche ispirato alle atmosfere di “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria“, l’album della Vanoni pubblicato nel 1976 – nato dall’unione artistica della cantante milanese con il leggendario poeta brasiliano Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho – che ha segnato la storia della musica italiana. Quest’estate i due cantautori saranno live nei principali festival e arene estive italiane. Di seguito tutte le date del tour estivo.

Il tour estivo li vedrà protagonisti il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG), il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).

Articoli correlati