Pantelleria è un paradiso in terra. La chiamano la Perla del Mediterraneo per il colore delle rocce che compongono le sue coste e si caratterizza per un paesaggio a tratti selvaggio e incontaminato e un mare cristallino e ricco di pesci.

Perfetta per gli amanti delle immersioni e per chi è alla ricerca di relax e natura incontaminata, propone tanti scorci da favola. Qui sembra che il tempo si sia fermato, in una dimensione unica e coinvolgente, rilassante ma, al tempo stesso eccitante per un rapporto diretto e vitale con il mare e la terra. Pantelleria stupisce e affascina, questo è innegabile.

Imperdibile una visita all’Arco dell’Elefante, al Lago di Venere e anche alla Balata dei Turchi. Tutti luoghi che vi entreranno nel cuore, insieme alle tante calette dove è possibile concedersi un tuffo privilegiato. I tramonti da favola, con il sole infuocato che si tuffa nel Mediterraneo, nutrono lo spirito.

In questo momento è di fondamentale importanza rimanere a casa, ma nulla ci vieta di viaggiare con la fantasia.

Le bellezze della Sicilia ci riempiono il cuore e ci ricordano che, non appena sarà possibile, ci aspetta un’isola meravigliosa, tutta da scoprire. Lasciatevi trasportare dalle splendide immagini di questo video di Pantelleria, pubblicato da Giuseppe Candela su YouTube.

Foto

Articoli correlati