Pantelleria è un paradiso in terra. La chiamano la Perla del Mediterraneo per il colore delle rocce che compongono le sue coste e si caratterizza per un paesaggio a tratti selvaggio e incontaminato e un mare cristallino e ricco di pesci.

Perfetta per gli amanti delle immersioni e per chi è alla ricerca di relax e natura incontaminata, propone tanti scorci da favola. Qui sembra che il tempo si sia fermato, in una dimensione unica e coinvolgente, rilassante ma, al tempo stesso eccitante per un rapporto diretto e vitale con il mare e la terra. Pantelleria stupisce e affascina, questo è innegabile.

Imperdibile una visita all’Arco dell’Elefante, al Lago di Venere e anche alla Balata dei Turchi. Tutti luoghi che vi entreranno nel cuore, insieme alle tante calette dove è possibile concedersi un tuffo privilegiato. I tramonti da favola, con il sole infuocato che si tuffa nel Mediterraneo, nutrono lo spirito.

In questo momento è di fondamentale importanza rimanere a casa, ma nulla ci vieta di viaggiare con la fantasia.

Le bellezze della Sicilia ci riempiono il cuore e ci ricordano che, non appena sarà possibile, ci aspetta un’isola meravigliosa, tutta da scoprire. Lasciatevi trasportare dalle splendide immagini di questo video di Pantelleria, pubblicato da Giuseppe Candela su YouTube.

Foto