La visita ai Tetti della Cattedrale di Palermo è un’esperienza che bisogna fare almeno una volta nella vita. Il panorama, dall’alto della maestosa costruzione, è incredibilmente affascinante e, alla luce della Luna, ancora più suggestivo.

Qualora vogliate scoprirlo in notturna, potete approfittare dell’evento in programma sabato 13 aprile. Dalle 20.30 a mezzanotte, sarà possibile visitare l’Area Monumentale della Cattedrale, cioè i tetti, Tesoro, Cripta e Tombe Reali).

La Cattedrale di Palermo non ha certo bisogno di presentazioni. Grazie alla visita in programma il 13 aprile sarà possibile scoprire gli elementi artistici architettonici delle pareti esterne della Cattedrale. Ai visitatori verrà spiegata la storia della chiesa nelle prime terrazze e si potrà ammirare dall’alto la città.

Si vedranno i tetti, i campanili, gli edifici più famosi che svettano al chiarore della sera. Ancora, si potrà accedere alle sale del tesoro dove ammirare la splendida corona di Costanza d’Aragona moglie di Federico II e portare omaggio ai grandi re normanni che giacciono nelle Tombe Reali.

I biglietti si acquistano il giorno stesso, alla biglietteria, a partire dalle 20.15 e fino alle 23.30. Tutti coloro che avranno acquistato i biglietti entro le ore 23.30 potranno regolarmente completare la visita. Il costo è di 8 euro per tutta l’area monumentale, 5 euro solo i tetti. I ragazzi dagli 11 ai 17 anni pagano 4 euro per tutto, i bambini entrano gratis.

Per il tour non è prevista prenotazione. La visita non è consentita ai cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica, attacchi di ansia, si consigliano scarpe comode. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la visita verrà rinviata.