Potrebbe presto cadere la restrizione che attualmente vincola gli spostamenti alla visita ai congiunti. Secondo quanto si è appreso nelle ultime ore, infatti, il Governo starebbe discutendo su questa possibilità. Qualora il vincolo cadesse, si potrebbero dunque andare a trovare anche gli amici.

Ancora, tuttavia, la questione è al centro del dibattito e non c’è ancora un parere unanime: alcuni ministri stanno spingendo affinché questo vincolo rimanga. Il governo sta valutando l’ipotesi di inserire, da lunedì, anche la possibilità di andare nelle seconde case, purché si tratti della regione di residenza. Al momento, in Sicilia è consentito andare nelle seconde case, ma solo se ci si trasferisce lì per l’intera stagione.

Con l’inizio della Fase 2, il 4 maggio, sono state allentate le restrizioni che hanno segnato la fase di lockdown scaturita dall’emergenza Coronavirus. L’andamento dell’epidemia è tenuto costantemente sotto controllo, poiché è di fondamentale importanza seguire l’evoluzione dei contagi.