Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Valle dei Templi di Agrigento vivrà un’estate intensa, ricca di eventi. Ci saranno visite teatralizzate all’alba e passeggiate notturne, ma anche yoga al tramonto, concerti e visite tematiche. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Per due domeniche di luglio (14 e 28), quattro domeniche di agosto (4, 11, 18 e 25) e nella prima domenica di settembre si potrà entrare nelle ultime ore della notte e raggiungere il Tempio della Concordia immerso nella luce dell’alba. Ad accogliere i visitatori ci saranno dei, eroi, eroine e figure mitologiche: le statue si animeranno, rievocando rituali arcaici, corse e litanie. Saranno accompagnati da guide esperte ed archeologi.

Si potrà, inoltre, entrare nella Valle dei Templi al tramonto, quindi immergersi nella notte che avanza. Tutti i giorni, dal 14 luglio a 15 settembre, si potrà seguire la guida, lungo un percorso tracciato da una collana luminosa che ogni partecipante avrà al collo. I templi non dormono mai e sono molto affascinanti al chiaro di luna.

A questo si aggiungono la possibilità di partecipare a una lezione di yoga al tramonto tra i reperti, ascoltare i poeti o un concerto. Il programma di CoopCulture si chiama “Un’estate mitica” e si apre venerdì 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate. Potete cliccare qui per tutti i dettagli.

Articoli correlati