La Valle dei Templi di Agrigento vivrà un’estate intensa, ricca di eventi. Ci saranno visite teatralizzate all’alba e passeggiate notturne, ma anche yoga al tramonto, concerti e visite tematiche. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Per due domeniche di luglio (14 e 28), quattro domeniche di agosto (4, 11, 18 e 25) e nella prima domenica di settembre si potrà entrare nelle ultime ore della notte e raggiungere il Tempio della Concordia immerso nella luce dell’alba. Ad accogliere i visitatori ci saranno dei, eroi, eroine e figure mitologiche: le statue si animeranno, rievocando rituali arcaici, corse e litanie. Saranno accompagnati da guide esperte ed archeologi.

Si potrà, inoltre, entrare nella Valle dei Templi al tramonto, quindi immergersi nella notte che avanza. Tutti i giorni, dal 14 luglio a 15 settembre, si potrà seguire la guida, lungo un percorso tracciato da una collana luminosa che ogni partecipante avrà al collo. I templi non dormono mai e sono molto affascinanti al chiaro di luna.

A questo si aggiungono la possibilità di partecipare a una lezione di yoga al tramonto tra i reperti, ascoltare i poeti o un concerto. Il programma di CoopCulture si chiama “Un’estate mitica” e si apre venerdì 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate. Potete cliccare qui per tutti i dettagli.