Nuovo collegamento Volotea per viaggiare dalla Sicilia. La compagnia, dal 15 aprile, attiverà il nuovo volo tra Palermo e Deauville, celebre località balneare del Calvados e porta di accesso per visitare la Normandia.

La novità Volotea: il volo Palermo-Deauville

Un nuovo collegamento internazionale partirà dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo: dal 15 aprile, infatti, sarà possibile volare alla volta di Deauville. Sicilia e Normandia diventano più vicine. La rotta, operata in esclusiva da Volotea, avrà 1 frequenza settimanale (ogni venerdì) e prevede un’offerta di oltre 7.500 posti in vendita.

Con questo collegamento verso la Francia, salgono a 17 le destinazioni raggiungibili da Palermo a bordo degli aeromobili del vettore. Sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza e Strasburgo. I passeggeri siciliani potranno raggiungere il Nord della Francia, programmando uno short break alla scoperta delle Normandia, regione che coniuga arte, cultura e natura, e dei suoi caratteristici borghi come Mont Saint-Michel, Etretat, Honfleur o Giverny.

Un’ottima opportunità per una vacanza in Sicilia

Il volo è anche un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza nelle terre siciliane all’insegna di mare, storia e ottima cucina. «L’annuncio del nuovo volo Palermo-Deauville – dicono da Volotea – riconferma l’impegno della compagnia nell’offrire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio da e per la Sicilia».

«Dall’avvio delle sue attività, nella primavera del 2012, Volotea ha investito all’Aeroporto Falcone e Borsellino, contribuendo in modo significativo a migliorare la connettività dell’isola con la terraferma. A Palermo, la low cost ha recentemente superato il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati, pari a un totale di 37.100 voli operati e a un’offerta complessiva di 4,8 milioni di posti in vendita».

«É certamente un segnale positivo che arriva da Volotea, una compagnia molto legata al territorio palermitano – ha aggiunto Giovanni Scalia, Ceo di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. Ed è di buon auspicio per l’inizio della prossima stagione estiva».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati